INCONTRO CON L’AUTORE

Condividi subito la notizia

fabiola la principessaLa Libreria Di Giulio ospita la Professoressa/autrice  Rosanna Lacopeta giovedì  

28 luglio  2016 alle ore 19:00 presso lo spazio all’aperto antistante la libreria Di Giulio a Matera  ( in caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della libreria)

L’ autrice  presenta il suo romanzo  “Fabiola, la principessa delle fiabe” – Book Sprint Edizioni

Dialoga con l’autrice: Prof.ssa Aurora Campagna

ROSANNA LACOPETA

Rosanna Lacopeta è nata nel 1973 e vive a Matera, dove insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado. Ama leggere e scrivere storie. Ha già pubblicato il suo primo romanzo, “Un’altra vita”, mentre, con “Fabiola, la principessa delle fiabe”, si è classificata al quinto posto nella sezione di narrativa inedita del “Premio internazionale di arti letterarie Thesaurus 2012”.

FABIOLA, la principessa delle fiabe – Book Sprint Edizioni

“Fabiola, la principessa delle fiabe” è la storia di una bambina di circa nove anni che scavalca una finestra per fuggire dalla solitudine, dai vuoti di una famiglia in crisi, dall’incomprensione, dalle finzioni. Il mondo che lei trova è quello che lei vede con i suoi occhi di bambina, con la sua fantasia, che dà alla realtà la sua veste magica, fino a quando realtà e fiaba si confondono sempre di più, tanto da assumere risvolti inquietanti, ma nello stesso tempo salvifici. L’ambientazione è quella di una Matera di periferia, che reclama la sua voglia di verde da fiaba nei suoi giardini privati, nei cortili di quartiere, ma anche negli splendidi paesaggi naturali dell’altopiano della Murgia.

Hits: 10

Condividi subito la notizia