Biodiversità in Basilicata, il dossier

Condividi subito la notizia
image
Newsletter del progetto Volontari Naturalmente in rete 2 – n° 15
image
Domenica 26 giugno dalle ore 9:30 
Lido San Basilio – Marina di Pisticci
Torna a Pisticci l’appuntamento con Spiagge e fondali puliti: dalle 9:30 i volontari saranno impegnati nella pulizia partecipata dell’area di duna e pineta lungo il percorso naturalistico all’interno dell’area S.I.C. Costa Ionica Foce del fiume Cavone.
Nel pomeriggio le attività riprenderanno alle 17:30 presso la struttura comunale in legno (piazzale S.Basilio) con la presentazione del dossier “Biodiversità in Basilicata”, illustrato nei caratteri generali e con degli approfondimenti realizzati dai circoli locali di Pisticci (“Mappadune”) e Montalbano Jonico (“Il sentiero dei frutti ritrovati”).
Scarica il programma
image
Biodiversità in Basilicata, il dossier
La Basilicata non solo scrigno di biodiversità ma buona pratica per quanto concerne l’azione di tutela. E’ quanto emerge dal dossier “Biodiversità Basilicata realizzato dalla rete dei Circoli territoriali di Legambiente e frutto di un lavoro di monitoraggio sul territorio e di una raccolta dati che ha visto il coinvolgimento volontario di diverse figura professionali, da agronomi forestali a geologi. Il dossier è stato presentato a Potenza presso ScamBioLoGiCo, l’ex scalo merci della stazione di Potenza Superiore, recuperato e ristrutturato e presto negozio di prodotti sfusi, a chilometro zero e del commercio equo e solidale oltre che luogo di scambio, incontro e formazioneLeggi tutto
facebook
twitter
e-mail

Hits: 6

Condividi subito la notizia