Alsia – HERCULIA DAY – CASTELLO DI LAGOPESOLE (PZ) – 21 GIUGNO

Condividi subito la notizia
13 prodotti a marchio, 11 Consorzi di Tutela, Comuni e Pro Loco.
Questi i numeri del percorso agroalimentare previsto all’interno dell’”Herculia Day”, che si terrà Martedì  21 Giugno presso il cortile delCastello di Lagopesole a partire dalle ore 19.00.
Il Cammino della Via Herculia torna ad essere protagonista con i suoi sapori!
Sono stati diversi gli inviti fatti pervenire in questi giorni, da parte del personale dell’Alsia  Basilicata, a strutture ricettive, amministrazioni comunali, operatori di settore, produttori, istituzioni.
Molti tra i tanti hanno risposto con entusiasmo e spirito di coinvolgimento scegliendo di mettersi in gioco ancora una volta per un progetto, che può e deve rappresentare un trampolino di lancio per il mondo dell’enogastronomia e per la Regione Basilicata in chiave di marketing territoriale.
I Comuni toccati dalla Via Herculia sono tra i più coinvolti, ma i restanti comuni Lucani sono chiamati anch’essi ad intraprendere il cammino.
Il Progetto mira alla valorizzazione integrata del territorio, con lo scopo di creare un sistema di offerta legato all’enogastronomia, diffondendo la conoscenza delle produzioni tipiche attraverso l’ospitalità e la ristorazione andando anche oltre il tracciato storico. Per questo motivo l’evento del 21 Giugno va considerato solo come un inizio da cui aggregare ancora chi ha voglia di investire nel made in Basilicata.
Per agevolare ed incentivare l’arrivo dei partecipanti è stato predisposto un servizio navetta, riservato alle Pro Loco ed alle Amministrazioni con partenza da Moliterno ed arrivo al Castello di Lagopesole.
Rocco Sileo
Alsia – Area Servizi di Sviluppo Agricolo
Ufficio Provinciale di Potenza
Domenico Romaniello
Direttore Alsia

Hits: 7

Condividi subito la notizia