Sostegno all’informazione, incontro Corecom su ddl Giunta

Condividi subito la notizia

Per esprimere un parere sulla proposta del governo regionale il Corecom intende acquisire le considerazioni degli operatori del settore.

Il disegno di legge della Giunta regionale sulle “Norme per il sostegno regionale alle imprese di informazione”, è stato esaminato oggi in un incontro promosso dal Corecom Basilicata con le imprese dell’informazione della Basilicata. Lo rende noto la presidente del Corecom Basilicata, Giuditta Lamorte, precisando che l’incontro aveva lo scopo di favorire il confronto e acquisire le considerazioni degli operatori del settore dopo che le competenti Commissioni permanenti del Consiglio regionale (la seconda, la terza e la quarta), a cui è stato assegnato il provvedimento per competenza, hanno chiesto al Corecom di elaborare un parere su questo disegno di legge.
“Nel corso della giornata – afferma Lamorte – sono emersi i punti di forza e di criticità del disegno di legge, evidenziati non solo dalle imprese di informazione partecipanti, ma anche dai componenti del Comitato”. Presente alla discussione il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica, che ha apprezzato e condiviso il lavoro di concertazione portato avanti dal Corecom. “Al termine dell’ampia discussione il Comitato – come già sollecitato in sede di invito all’odierna riunione – ha nuovamente esortato i soggetti interessati a far pervenire per iscritto valutazioni, osservazioni e commenti in vista dell’elaborazione del parere richiesto dalle Commissioni”, afferma ancora Lamorte spiegando che “più precisamente, detto invito è rivolto ai destinatari del disegno di legge, ovverosia alle emittenti televisive digitale terrestre (Dtt) e alle emittenti satellitari, alle emittenti radiofoniche via etere, alle web tv; alle web radio; alla stampa quotidiana e periodica a pagamento, alla stampa quotidiana e periodica free press, ai quotidiani e periodici on line; alle agenzia di stampa quotidiana via web”.

Hits: 1011

Condividi subito la notizia