AEROPORTO PISTICCI: AL VIA CAMPAGNA “WinflyGo”

Si scrive “WinflyGo” e si legge “il Sud che spicca il volo”. E’ il sistema fortemente innovativo non solo per volare dall’aeroporto Basilicata “Enrico Mattei” ma per attività di promozione nei settori turistico ed imprenditoriale messo a punto dalla Winfly srl, società di gestione della struttura aeroportuale della ValBasento. Intanto le rotte previste all’inizio sono Pisticci-Roma, Pisticci-Milano ma con “WinflyGo” sarà possibile anche viaggiare all’estero (Bruxelles, Africa, Brasile). La strategia si muove su due servizi: voli ed opportunità per le aziende (di qualsiasi dimensione e orientante a qualsiasi mercato). Pisticci diventa così l’hub per “spiccare il volo” facilitando la mobilità di passeggeri, merci e progetti imprenditoriali perché il “made in Basilicata” come quello dell’area meridionale più ampia delle province calabresi e pugliesi (ma naturalmente il “made in Italy”) hanno bisogno prima di tutto di infrastrutture e servizi adeguati. 

Per i voli si propone un abbonamento con tre tipologie: large (grandi aziende, enti, alberghi, agenzie di viaggio), medium (imprese) e small (famiglie e studenti). Per ogni abbonamento sono inclusi dei biglietti aerei a prezzi vantaggiosi con partenza garantita oltre che da Pisticci da Napoli e Bari. Viene proposta anche la possibilità di accedere a finanziamenti da parte delle maggiori compagnie assicurative e finanziarie con la formula “prima parti, poi paghi”. Fondamentale è la prenotazione anticipata ma anche in caso di cambiamenti improvvisi o di richieste all’ultimo, tutto viene comunque garantito secondo comunque la strategia diffusa dal sistema voli low cast “prima prenoti, più risparmi”. Tra i vantaggi del sistema flessibilità-opportunità, pacchetti turistici completi (albergo, ristorante, navetta) a prezzi ridotti; servizi dedicati e personalizzati per rispondere alle singole esigenze degli abbonati; incontri tra istituzioni, imprese, professionisti ed operatori locali. Winfly srl potendo contare sull’esperienza collaudata in Africa, Europa e America Latina inoltre organizza missioni economico-imprenditoriali in numerosi Paesi dei tre continenti e mette a disposizione i suoi uffici di Milano, Roma, Napoli, Salerno, Bruxelles, Rio de Janeiro, Cuiaba Kinshasa, Pointe Noire, Kigali, Abja come location per eventi, degustazioni, incontri con buyer nazionali ed internazionali. Il centro dell’attività è l’aeroporto Basilicata “Enrico Mattei” che diventa il cuore dell’imprenditorialità e struttura ricettiva per l’Italia e l’estero. Con il programma la società pensa a nuova occupazione formando ed assumendo giovani professionisti del settore turistico capaci di creare una rete di vendita capillare tra le imprese, le istituzioni, gli enti e le strutture turistiche, gli utenti finali.

Commenta per primo

Rispondi