COMUNE DI TURSI: PRIMA GIORNATA DELLA LEGALITA’, MERCOLEDì 6 APRILE 2016

Condividi subito la notizia

Il Comune di Tursi, nella persona del Portavoce del Sindaco, quale promotore ed organizzatore dell’evento, ha il piacere di invitare la S.V. alla 1^ GIORNATA DELLA LEGALITA’ organizzata per MERCOLEDì 6 APRILE ALLE ORE 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Tursi. Interverranno, dopo i saluti del Sindaco della Città di Tursi, prof. Salvatore Cosma, il Questore di Matera, dott. Paolo Sirna, il Prefetto di Matera, dott.ssa Antonella Bellomo, il Generale della Legione Carabinieri Basilicata, Alfonso Di Palma, il componente del Consiglio Nazionale Forense, avv. Giuseppe Labriola, il professore di Storia Contemporanea presso l’Università degli studi di Basilicata, Lucio Attorre, il prof. Antonio Romano e due ospiti d’eccezione. 

-L’agente di scorta Giovanni Paparcuri, scampato all’attentato dove perse la vita il giudice Rocco Chinnici a Palermo nel luglio 1983;
-L’agente di scorta Giuseppe Costanza, scampato all’attentato di Capaci dove perse la vita il giudice Giovanni Falcone nel maggio 1992.
Proprio i due agenti porteranno la loro testimonianza in mattinata agli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “M.Capitolo” di Tursi e agli alunni delle seconde e terze classi della Scuola Primaria di Secondo Livello sempre della città di Tursi, in un incontro in programma per le ore 11 nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico. Visti gli illustri ospiti e l’importanza civica e culturale che questa manifestazione rappresenta, saremo onorati di avervi con noi durante i lavori, per poter testimoniare e raccontare alle future generazioni, un evento di caratura rilevante organizzato nella nostra città.
Sicuri di riceve riscontri positivi in merito alla vostra partecipazione, vi auguriamo una buona giornata.

Il Portavoce del Sindaco di Tursi
Dott. Salvatore Cesareo

Hits: 4

Condividi subito la notizia