Manifestazione degli studenti del Liceo Musicale e Coreutico di Montalbano Jonico per la riforma delle classi di concorso.

Condividi subito la notizia

Anche gli studenti del Liceo Musicale – Coreutico di Montalbano Jonico, al primo anno di attività, hanno manifestato a favore dei loro docenti di musica e danza che sono fortemente penalizzati dalla recente riforma delle classi di concorso. Tale riforma, infatti, colpirebbe pesantemente la continuità didattica e taglierebbe figure professionali importanti nell’iter di formazione degli studenti di discipline musicali e coreutiche. 

Ad esempio scomparirebbe la figura del pianista accompagnatore per le lezioni di danza, sostituita da una base musicale mentre l’esame di stato si farebbe comunque con il pianista accompagnatore. Durante l’assemblea di Istituto pre – pasquale gli studenti si sono esibiti in alcuni Saggi di esecuzione musicale, canto e danza, sia contemporanea che classica quasi a lanciare il messaggio che, senza i loro docenti che non vogliono perdere, non sarebbero giunti a quei livelli. 
Era presente tutta la comunità scolastica con il dirigente scolastico Leonardo Giordano il quale ha apprezzato questo messaggio di solidarietà e di responsabilità degli studenti, veicolato attraverso arti eccelse come musica e danza.

I.S.I.S. “Pitagora”
MONTALBANO JONICO

Hits: 16

Condividi subito la notizia