PISTICCI: richiesta ripristino stato dei luoghi, Grieco scrive a Berlinguer

Condividi subito la notizia
Lettera Aperta


Spett.Le Assessore Prof. Aldo Berlinguer
Dipartimento Ambiente, Territorio,
Politiche della Sostenibilità,

Oggetto: richiesta ripristino stato dei luoghi, tratto della costa Jonica del Comune di Pisticci, per la presenza di rifiuti vegetali e altri, a seguito di esondazioni dei fiumi Cavone e Basento.


Gent.mo Assessore Berlinguer,
la mia per segnalare che, a seguito di verifiche presso la spiaggia  di Pisticci, a partire dalla foce del fiume Cavone e fino a quella del fiume Basento, per effetto delle copiose piogge (esondazioni) che si sono susseguite nelle scorse settimane, si rileva la presenza di tonnellate di sterpaglie, rami, tronchi di alberi e rifiuti di vario genere che i due fiumi hanno riversato lungo tutto l’arenile.
Considerata la gravità della situazione che si è venuta a creare, e considerata l’imminente avvio della stagione balneare, CHIEDO in veste di rappresentante Istituzionale del Comune di Pisticci, di Voler programmare una tempestiva ricognizione dello stato dei luoghi per voler predisporre atti consequenziali, utili per il ripristino dello stato dei luoghi.
Sicuro, che provvederete quanto prima, vista la Vs. particolare attenzione per l’ambiente e tutte le attività che avete messo in essere  per garantire la sostenibilità ambientale delle coste lucane, colgo l’occasione per salutarla e resto in attesa dichiarando la mia disponibilità per qualsivoglia collaborazione in merito utile a risolvere il problema che si è venuto a creare,
cordialità.
Assessore
Dr. Pasquale D.  Grieco

firmagrieco

Hits: 11

Condividi subito la notizia