Weekend di Pasqua presso Planetario Osservatorio di Basilicata

Condividi subito la notizia

Weekend di Pasqua ricco di eventi e osservazioni presso l’ Osservatorio Astronomico di Anzi.
Sabato 26 Marzo a partire dalle ore 19.30 al Planetario si tiene lo spettacolo “Giove il grande fratello”. Successivamente è possibile ammirare dal telescopio, con la guida di un esperto dell’Osservatorio, il pianeta Giove con i suoi satelliti. 
Domenica 27 Marzo (Pasqua), a partire dalle ore 10:30 alle ore 12:30 lo spettacolo “Anzi, in viaggio nell’ Universo” mentre in Osservatorio sarà possibile osservare il Sole e i suoi fenomeni (macchie, granulazione, protuberanze, ecc) al telescopio con il nuovo filtro H-Alpha.
In serata alle ore 19:30 e’ possibile assistere all’interno del Planetario l’ evento “Stelle in famiglia” (spettacolo adatto alle famiglie con bimbi) Fiabe e leggende del cielo: stelle e costellazioni della primavera. Lunedì 28 Marzo (Pasquetta) dalle ore 10:30 alle ore 12:30 “Il Cielo di Primavera”.
In serata alle ore 19:30 si potrà assistere all’ evento “Giove, il grande Fratello ” e successivamente l’osservazione del pianeta Giove con i suoi satelliti. 

Ricordiamo che il Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata e’ l’ unico grande attrattore aperto tutto l’ anno. Potete contattare ai numeri telefonici o seguirci tramite i social network. Possibilità di pernotto presso le strutture convenzionate. Posti limitati prenotazione obbligatoria.Per info e prenotazioni chiamare al numero 09711650633 o inviare una mail a planetarioanzi@gmail.com.
Nel corso della seconda parte della notte intorno alle 2:00 tra il 28 e il 29 marzo possiamo osservare la Luna all’Ultimo Quarto che forma un triangolo con Marte e Saturno. Marte si trova nella costellazione dello Scorpione, mentre la Luna è già entrata nell’Ofiuco, dove troviamo anche Saturno.

Hits: 9

Condividi subito la notizia