Il 23° Congresso Provinciale sul tema “Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento” si è concluso con l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale.

Condividi subito la notizia


SEDE PROVINCIALE – 75100 Matera – Via Lucana , 73

Tel 0835/33.04.91

Con le Acli attraversiamo il cambiamento”: è stato il tema del 23° Congresso Provinciale delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) che si è svolto a Matera al termine del quale è stato eletto il nuovo Consiglio Provinciale, che nel corso della prima riunione eleggerà il nuovo Presidente provinciale e i componenti la nuova Presidenza. L’Assemblea Provinciale è stata aperta dalla relazione del Presidente provinciale delle Acli Antonio Lagala il quale si è soffermato sul significato del congresso “ed ha evidenziato il difficile cammino delle ACLI materane, in un contesto di crisi generale che ha riguardato i valori, la politica, il mondo del lavoro, la democrazia stessa ed ha delineato le direttrici per una nuova reinterpretazione della missione aclista che andrà svolta con grande senso di responsabilità e in sinergia tra tutte le componenti a partire dai servizi che dovranno costituire il motore per la crescita e lo sviluppo dell’Associazione”. “Le sfide che ci attendono sono difficili e complesse, NON FACCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA e mettiamo da parte rancori e risentimenti. Niente paura, dunque, andiamo avanti per risollevare le Acli materane”; con queste parole il Presidente Lagala ha terminato la sua relazione congressuale molto applaudita dall’Assemblea.
I lavori Congressuali sono stati presieduti dal componente della Presidenza Nazionale Acli Saverio Sergi, Presidente regionale di Calabria. Buona la partecipazione degli aclisti della provincia di Matera che, nel corso della mattinata, sono intervenuti al dibattito sulla tesi congressuale. Il nuovo Consiglio Provinciale risulta così composto: Brescia Davide, Brescia Emanuele, Bruno Giuseppe, Cernusco Nicola, Corrado Domenico, D’Alessandro Nicola, Di Pierri Bernardina, Lagala Antonio, Marzario Stefania, Miraglia Concetta, Montefinese Tommaso, Montefinese Marilena, Ranaldo Pasqualina, Sarli Giulio, Sozzo Vincenzo.
L’Assemblea materana ha anche proceduto alla nomina dei 18 delegati che parteciparanno al prossimo Congresso regionale e dei 2 delegati (Antonio Lagala ed Emanuele Brescia) per il Congresso Nazionale che quest’anno si svolgerà a Livorno dal 5 all’8 maggio.

Hits: 12

Condividi subito la notizia